Questo metodo nasce dal Reiki di Usui di cui si può considerare un’ evoluzione, un proseguimento.

Può venire insegnato solo a coloro che hanno ricevuto il 2° livello del Reiki di Usui, in quanto per capire, ricevere ed ottenere il totale beneficio di questo metodo e’ necessario che il proprio sistema energetico sia già stato aperto, condizionato e si sia sviluppato con la pratica delle energie del Reiki, in modo da essere pronto a recepire e ad adattarsi a queste nuove energie più elevate ed intense. E’ un’energia che si percepisce in modo molto più definito e lavora contemporaneamente su tutti i corpi energetici.
Il Karuna® apporta energie più forti e più capaci di agire in varie e differenziate situazioni che rispecchiano ed aiutano a risolvere meglio i problemi della nostra civiltà moderna.

La parola Karuna significa “ amore compassionevole” ma il suo significato è molto più ampio ed intenso, in quanto significa soprattutto partecipazione, condivisione di amore sconfinato che non conosce limiti, frontiere, colore della pelle e abbraccia tutte le specie viventi. Assieme alla saggezza può portare alla Illuminazione e con quest’ ultima il desiderio, anzi il bisogno di aiutare gli altri nel diminuire le loro sofferenze, di aiutarli nel loro potere di autoguarigione e di portarli verso la strada che porta all’ Illuminazione.

Responsabile di questo metodo, codificato è l’ “ International Center for Reiki Training” proprio perché con il Karuna® non avvenissero i cambiamenti sia deliberati che accidentali e i travisamenti che ci sono stati con il metodo di Usui, ma il metodo venisse salvaguardato e protetto da qualsiasi interferenza e cambiamento.
E’ per questo motivo che il metodo deve essere insegnato seguendo esattamente le linee guida impartite del Center, usando gli stessi simboli, procedure di attivazione, materiale didattico e cioè solo ed esclusivamente con la loro dispensa, il tutto secondo un codice di comportamento etico stabilito.
I certificati, personali e numerati , vengono rilasciati solo dal Center o dai loro rappresentanti nei vari Paesi.

Il 2° livello può essere fatto subito dopo il 1°.

Data del corso

Nome*

Email*

Recapito telefonico*

Città*

Note

*campi obbligatori

Accetto i termini e le condizione della Privacy Policy.