Corso Base

Uso pratico per i problemi di ogni giorno

PROGRAMMA:

  • -COS’E’ LA FLORITERAPIA E COME AGISCE
  • -EDWARD BACH VITA E PRINCIPI
  • CAMPO EMOZIONALE E STATI D’ANIMO
  • -PRESENTAZIONE DEI SINGOLI FIORI
  • -RIPERCUSSION SUL CAMPO FISICO, PRINCIPIO TRANSPERSONALE DI OROZCO
  • – RICONOSCIMENTO DELLE ZONE CUTANEE DI KRAMER
  • -USO DEI FIORI PER TUTTI : dai neonati agli anziani, dalle piante agli animali
  • METODI DI PREPARAZIONE DEI RIMEDI
  • -PRONTUARIO DI PRONTO SOCCORSO

 

SVOLGIMENTO DEL CORSO:
IL CORSO SI TIENE IN UN WEEK-END PER COMPLESSIVE 15 ORE OPPURE IN 6 SERATE ( A CADENZA SETTIMANALE )

Il corso e’ impostato per essere un valido aiuto e un vademecum di cui chiunque può servirsi per uso proprio o nell’ ambito della propria famiglia per tutti i disturbi che giornalmente ci affliggono e ci rendono la vita difficoltosa, dolorosa o anche solo fastidiosa .

Si riprende l’insegnamento di Bach , il medico inglese che negli anni ’30 ha studiato e individuato le caratteristiche e proprietà di alcuni fiori selvatici per equilibrare gli stati emotivi causati dalle problematiche della vita quotidiana .
Lo scopo della lunga ricerca e sperimentazione di Bach fu trovare dei rimedi che per la semplicità d’uso e l’assoluta innocuità ,fossero un mezzo che chiunque, pur non essendo medico o psicologo, potesse usare, tanto che il suo motto divenne “ GUARISCI TE STESSO”.
Ma, dato che lo squilibrio emozionale e’ causa di ripercussioni anche sul campo fisico, possiamo intervenire con i fiori anche per migliorare o addirittura risolvere molti problemi che ci affliggono fisicamente.

Sono stati, soprattutto il tedesco Kramer e lo spagnolo Orozco, che negli ultimi vent’anni hanno continuato gli studi e la sperimentazione sui fiori di Bach, facendoci conoscere come i rimedi agiscono anche sul piano fisico.
Si può trovare sollievo per una scottatura, fermare immediatamente la fuoriuscita di sangue da un taglio o dal naso, calmare una crisi di tosse o di starnuti dovuti ad una allergia respiratoria, far cessare il prurito e il rossore di una dermatite, far calare la febbre, lenire un dolore articolare o reumatico ,prevenire il mal d’auto , curare una bronchite o,dare un tonico quando si e’ giù o qualcosa che ci rilassi e ci faccia dormire meglio e così via…

L’uso dei fiori può diventare una pratica quotidiana perché oltre al nostro campo fisico ed emozionale , si può applicare alla cosmetica, rafforzando i prodotti che usiamo normalmente e al benessere dei nostri amici animali e al rigoglio delle nostre piante.

Data del corso

Nome*

Email*

Recapito telefonico*

Città*

Note

*campi obbligatori

Accetto i termini e le condizione della Privacy Policy.